- -30,00 €

PS09023 - VS4-10 a PORTALI builders kit di montaggio by Vanquish Products.
L'ingegneria di Precisione Incontra le Massime Prestazioni!
Il kit di montaggio di questo VS4-10 con ponti a portale è costruito per offrire prestazioni e durata, includendo la trasmissione VFD Twin nelle specifiche più elevate ed i ponti a portale "F10" tutto in un unico kit. Progettato per terreni impegnativi, questo kit introduce innovazioni nella trasmissione, un'eccezionale altezza da terra e un baricentro basso per massimizzarne il controllo e le capacità.
Sistema di Trasmissione: Al cuore del kit di montaggio VS4-10 con ponti a portale c'è la trasmissione VFD Twin, un sistema avanzato con Overdrive Selezionabile (dal 6,5% al 46%) ed un'unità dig a 3 posizioni, il tutto in un unico contenitore, compatto ed efficiente. Ingranaggi interni lavorati dal pieno, cuscinetti a sfere schermati in metallo, ed una resistente piastra motore in alluminio lavorato dal pieno assicurano prestazioni durature. La potenza viene trasferita tramite alberi di trasmissione ISD10, dotati di giunti omocinetici lavorati dal pieno per un funzionamento fluido ed efficiente. I ponti a portale F10 ottimizzano l'altezza da terra ma con un design compatto, integrando al contempo ingranaggi ipoidi lavorati dal pieno, spool in acciaio al cromo-molibdeno e inserti dei tubi del ponte in ottone per una maggiore robustezza e distribuzione del peso anteriore.
Caratteristiche Chiave della Trasmissione:
Trasmissione VFD Twin La Trasmissione VFD Twin si basa sulla collaudata piattaforma VFD, integrando un controllo avanzato della trasmissione con focus su prestazioni, durata e realismo in scala. Questo sistema è dotato di Overdrive Selezionabile e di un'unità dig a 3 posizioni, offrendo una regolazione in tempo reale per qualsiasi terreno. Con la cambiata dell'overdrive "al volo" (on-the-fly), i piloti possono passare dal 6,5% (standard) al 46% (overdrive elevato), modificando drasticamente la dinamica di guida. La posizione neutrale dell'overdrive consente anche la modalità 2WD (due ruote motrici), disinnestando l'uscita anteriore quando necessario. L'unità dig integrata a 3 posizioni blocca l'assale posteriore per curve strette o per il pieno controllo su pendenze ripide, mutuando il collaudato design del dig Hurtz di Vanquish Products per un funzionamento affidabile e fluido. Internamente, la VFD Twin è costruita per durare, con alberi in chromoly temprato, ingranaggi interni lavorati dal pieno e piastre dei cuscinetti che rinforzano i punti critici di carico. Un eliminatore della frizione antisaltellamento (slipper) assicura il massimo trasferimento di potenza, mentre la cassa della trasmissione stampata mantiene un aspetto fedele. La piastra paramotore (skid plate) estesa fornisce una protezione aggiuntiva per il motore su terreni accidentati.
Ponti a Portale F10 I ponti a portale F10 sono progettati con un focus su durata, altezza da terra e prestazioni fluide, sfruttando la vasta esperienza di Vanquish Products nella progettazione di ponti ad alte prestazioni. Questi ponti presentano una configurazione a portale ad alta luce libera da terra, riducendo le dimensioni della cassa del differenziale e massimizzando l'altezza da terra attorno ai C-hub e ai fuselli (knuckles). Questo design migliora il superamento degli ostacoli, minimizza gli impigliamenti e mantiene le prestazioni del vostro mezzo (rig) su terreni tecnici. Le casse stampate rigide monopezzo incorporano un traliccio (truss) integrato che rafforza la struttura del ponte collegandone entrambe le estremità. La configurazione con ingranaggi ipoidi a pignone alto (high-pinion) migliora l'accoppiamento degli ingranaggi, riduce lo stress sulla trasmissione e fornisce un'erogazione di potenza più fluida. Per una maggiore trazione e stabilità, entrambi i ponti anteriore e posteriore includono inserti appesantiti in tubo di ottone, mentre il ponte anteriore presenta anche pesi sui fuselli in lega pesante. Questo posizionamento strategico del peso abbassa il baricentro, migliorando le prestazioni in arrampicata e riducendo il rischio di ribaltamenti. L'angolo di sterzata di 49° offre una manovrabilità eccezionale, consentendo una capacità di svolta più stretta in condizioni difficili. Ulteriori dettagli in scala includono un "terzo membro" (coperchio differenziale) rimovibile, supporti dei cuscinetti stampati monopezzo e posizioni di montaggio inferiori degli ammortizzatori regolabili per una messa a punto fine della geometria delle sospensioni. Gli alberi di uscita da 6 mm con dadi ruota M5 assicurano durata e compatibilità con un'ampia gamma di configurazioni di ruote.
Telaio Il telaio VS4-10 è costruito per un equilibrio tra realismo in scala e durabilità ad alte prestazioni, utilizzando un robusto telaio in acciaio a longheroni a C (C-channel) che fornisce rigidità e resistenza eccezionali. Progettato per affrontare le esigenze dei terreni estremi, questo telaio mantiene proporzioni in scala massimizzando al contempo la funzionalità per una maneggevolezza e una distribuzione del peso ottimali. Le traverse anteriori e posteriori stampate rinforzano le aree ad alto stress, aumentando l'integrità strutturale dove conta di più. Queste traverse incorporano anche doppie posizioni di montaggio per i servi, passaggio integrato per il cavo del verricello e un serbatoio carburante in scala, aggiungendo versatilità e realismo al design. I "rock slider" (protezioni laterali sottoscocca) presentano una sezione esterna modulare e sostituibile, consentendo facili regolazioni per adattarsi a diverse larghezze di carrozzeria e fungendo anche da barriera protettiva contro gli ostacoli. Ciò assicura una compatibilità precisa con un'ampia gamma di stili di carrozzeria senza sacrificare la durata. Il supporto panhard in alluminio fornisce una geometria dello sterzo affidabile, mantenendo il movimento delle sospensioni controllato e prevedibile. I supporti ammortizzatori stampati sostengono gli ammortizzatori Incision S8E da 80mm in una configurazione "double shear" (a doppio supporto), garantendo massimo sostegno e durata in condizioni di guida estreme.
Sospensioni Equipaggiato con ammortizzatori Incision S8E da 80mm, il VS4-10 offre un'articolazione fluida delle sospensioni grazie a corpi ammortizzatore in alluminio anodizzato duro, doppie guarnizioni X-ring e piattelli molla con chiavetta. La sospensione anteriore a 3 link con barra Panhard mantiene il servo nascosto per un maggiore realismo in scala, senza sacrificare l'escursione della sospensione.
Contenuto della Confezione
Specifiche Tecniche
Elettronica Richiesta
Elettronica Aggiuntiva per la Funzionalità VFD Twin
Altri Articoli Necessari per il Completamento
*Compatibile con la maggior parte dei motori 540 brushed (a spazzole) e brushless (senza spazzole). ***La protezione antipolvere della trasmissione non è impermeabile al 100% agli elementi. Utilizzare il coperchio di accesso per controllare regolarmente la presenza di detriti nella trasmissione e aggiungere grasso secondo necessità.