CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, rappresentano le uniche condizioni che la Game-mania di De Micheli Cristiano (di seguito indicata per praticità solo come Game-mania) e l'acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Game-mania le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai clienti visitatori del sito www.game-mania.it prima della conferma dei propri acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine implica quindi la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Gli ordini dei clienti sono accettati via posta elettronica o tramite Internet direttamente dal sito www.game-mania.it. Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (e-mail); qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, l’acquirente potrà informarsi tramite e-mail o telefono, se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo stimato prevedibile per il riapprovvigionamento, qualora i tempi di consegna superassero i 30 gg. La merce non disponibile permette ugualmente di terminare il proprio ordine, ma sarà ben evidenziata la sua indisponibilità immediata con scritte in rosso in tutte le fasi del checkout. Sarà poi cura del cliente segnalare alla Game-mania se procedere con l’evasione parziale o lasciare il proprio ordine in attesa della merce indisponibile. In ogni caso e' sempre possibile contattare Game-mania all'indirizzo gamemania.it@gmail.com per qualsiasi chiarimento in proposito.
Tutti i prezzi inseriti nel sito che compaiono vicino ad ogni prodotto, sono da intendersi IVA COMPRESA salvo quando diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso dal venditore.
La merce ordinata può essere pagata utilizzando le modalità di pagamento disponibili offerte dal sito all’atto dell’acquisto. Le spese di trasporto sono evidenziate nel riepilogo d'ordine che il cliente vedrà prima di confermare l’acquisto. In ogni caso e' possibile contattare il venditore via e-mail all’indirizzo gamemania.it@gmail.com per ulteriori metodi di pagamento, metodi di spedizione o chiarimenti.
Game-mania provvederà a recapitare ai clienti i prodotti da loro ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. I tempi di consegna sono ad ogni modo riferiti ai prodotti presenti in magazzino al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. A discrezione del cliente è inoltre possibile applicare al momento dell'ordine una polizza assicurativa sul prodotto durante il trasporto, con una maggiorazione di costo, a carico del cliente stesso. Game-mania si riserva di controllare i dati dell'acquirente, e nel caso di dati incorretti o inventati, l'ordine verra' annullato. In ogni caso e' possibile contattare il venditore via e-mail all’indirizzo email indicato in homepage per ogni chiarimento.
Game-mania non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi stabiliti al contratto. Game-mania non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Si fa inoltre notare che il corriere
, di regola, esegue consegne rapide sulla base di piani predefiniti che, nella maggior parte dei casi, consentono l’esecuzione della prestazione entro i giorni lavorativi previsti. Non è comunque fissato, a favore del Cliente/Mittente o a favore di qualsiasi altro soggetto che possa vantare un interesse nella spedizione, un termine contrattuale tassativo per la consegna. Con riferimento alla generalità dei servizi offerti, SDA non assume l’obbligo della consegna tassativa entro i termini e gli orari indicati, salvo che ciò non sia stato espressamente convenuto a mezzo apposito atto sottoscritto da soggetto munito di idonei poteri. Qualsiasi indicazione diversamente concordata o apposta in relazione a tempi/modalità di consegna (es. “urgente”, “entro il…”, “entro le ore…”) sulla lettera di vettura o su altro documento, non avrà alcun valore giuridico vincolante, anche se accettata o controfirmata da incaricati di SDA privi del potere di modificare le condizioni contrattuali e/o le modalità e i tempi di consegna.
GARANZIA & RECESSO:
Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi previa restituzione degli stessi al venditore, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di rispedizione necessarie per la sostituzione di prodotti difettosi al cliente sono a carico nostro. Quelle di restituzione del prodotto/i dal cliente al venditore, sono a carico del cliente, come da art.67 del Codice del Consumo.
L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Game-Mania non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico a cui li destina il cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Game-Mania, si conviene che, qualora fosse accertata la responsabilità di Game-Mania, a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal venditore nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Game-Mania non potrà mai essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
DIRITTO DI RECESSO:
Norma del D. Lgs n. 185/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
In base alla normativa italiana in materia di contratti a distanza (D.LGS n. 185/1999) che recepisce la Direttiva Europea 97/7: chi acquista attraverso i servizi proposti da questo esercizio, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, inviando a Game-Mania di De Micheli Cristiano - Padova (richiedere via email l'indirizzo completo di rispedizione), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovra' provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso, INTEGRA e NON USATA e CON IMBALLI ORIGINALI a: Game-Mania di De Micheli Cristiano - Padova (richiedere via email l'indirizzo completo per la spedizione), entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati il nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.
Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore.
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei ad una attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
COMPETENZA:
Per ogni controversia è competente esclusivamente il foro di Padova.