3327 - Kit in CARTA da montare, del rompighiaccio Stettin varato nel 1933, by HMV, in scala 1:250. Nel nostro sito trovate anche le parti ultradettagliate di questo modello.
Questo rompighiaccio è stato costruito nel 1933 come il più grande rompighiaccio tedesco di quell'epoca. La sua zona di operazione era il fiume Oder e la laguna vicina; dopo la guerra Stettin era di stanza ad Amburgo e rimase in servizio fino al 1981. L'anno successivo fu riconosciuto come un monumento tecnico-culturale e da allora a occuparsi della sua manutenzione è l'associazione "Förderverein Eisbrecher Stettin eV". Attualmente la Stettin è diventata una nave museo.
Questa eccezionale serie di kits di montaggio in CARTA si presenta ai suoi collezionisti/modellisti sotto forma di libro, le cui pagine sono stampate a COLORI (non serve pertanto dipingere nulla, anche sul retro nelle parti ove servisse vi è la stampa...), e possono essere ritagliate con delle comuni forbicine (appuntite data l'esigua dimensione di alcuni incredibili dettagli) e poi incollate con comune colla per carta. Necessarie anche delle pinzette, e utili in certi casi un cutter affilato ed un righello. Una parte del libro stesso è dedicata alla storia del soggetto riprodotto, mentre un'altra parte rappresenta graficamente le istruzioni per l'assemblaggio del modello (in inglese e tedesco, non in italiano purtroppo, ma comunque comprensibili graficamente).
Molti amano COLLEZIONARLE senza nemmeno assemblarle, altri le acquistano per studiarle e tenerle da parte in attesa di serate piovose in cui dedicarsi all'assemblaggio, altri ancora infine iniziano subito a tagliarle e montarle, per creare dei capolavori di cui potete vedere le foto qui su scale-mania.
Fatto sta che la soddisfazione in tutti e tre i casi è assicurata!
Caratteristiche di questo modello:
- Scala 1:250
- Difficoltà: molto alta
- pezzi: 402 (con le parti alternative 635)
- Dimensioni: 208mm x 54mm
- Formato: A4
- Fogli: 3