SK100097 - Lo SkyRC D200 è un potente MA COMPATTO caricabatterie 12/220V, in grado di caricare contemporaneamente ed indipendentemente 2 pacchi Lipo fino a 6 celle, ma anche moltissimi altri tipi di batterie. Inoltre INCLUDE un SALDATORE DA 65W che lo fa trasformare in stazione saldante! Se alimentato tramite una sorgente a 12V, il D200 può fornire fino ad un massimo di 100W per canale (quindi 200W totali), altrimenti, collegandolo direttamente ad una presa 220V, il D100 fornirà fino a 100W totali sui due canali (se ad esempio sulla prima uscita verranno erogati 70W, sulla seconda si avranno a disposizione fino a 30W, ripartizione selezionabile dall'utente!). La corrente di carica selezionabile va fino a ben 20A (sul canale A, 10A sul canale B)! (5A in scarica). Il D200 è anche dotato di un ampio display LCD, attraverso il quale è possibile leggere ed impostare tutti i parametri di carica e del saldatore incluso. Particolarità unica del D100 è quella di interfacciarsi con i moderni cellulari iPhone o Android , attraverso i quali è possibile impostare tutti i parametri di carica (utilizzando l’apposito modulo Wifi opzionale ordinabile). Il D200 è dotato di una presa micro USB per il collegamento ad un PC, attraverso il quale è possibile effettuare gli aggiornamenti del firmware del caricabatterie o consultare i dati relativi alle batterie in carica, monitorando così in maniera perfetta lo stato della batteria, e registrandone l'andamento nel tempo.
Una caratteristica importantissima per chi usa batterie di ultima generazione ad alto voltaggio: il D200 è in grado di caricare le LiHV (lipo High Voltage), perchè permette di impostare il voltaggio finale di carica (da usare con molta cautela), per spremere fino all'ultima goccia di "cattiveria" dai propri pacchi batterie!!
Oltre ad essere in grado di caricare contemporaneamente DUE pacchi batterie, anche diversi tra loro, e decidere come ripartire la potenza fra i due, e bilanciarli al tempo stesso, il D200 possiede tutti i limiti di sicurezza imposti per assicurarsi che non accadano incidenti durante la carica: limiti impostabili di capacità, di temperatura, di tempo... Tutti i parametri di carica delle vostre batterie possono essere memorizzati in 20 diversi profili, per ognuna di esse, in modo da non doverlo riprogrammare manualmente ogni volta. Per ogni batteria, potrete visualizzare non solo il voltaggio minimo, medio e massimo di ogni pacco e DI OGNI CELLA, ma anche la resistenza interna di ogni cella!!! L'alimentatore da 100W è incorporato, e raffreddato da una ventola sul lato del case, che misura appena 19,7x18,2x7,1cm. Include anche dei piedini regolabili per confort di chi lo usa, e sul retro, oltre alle prese da 4mm per i connettori a banana, trovate una presa USB da 5V e 2,1A per caricare i dispositivi come cellulare, iPod o telecamerine usb direttamente sui campi di gara! Attualmente il più completo e potente caricabatterie in commercio a questo prezzo!
VIDEO